Fondi Pensione

Costruisci la tua pensione integrativa salvaguardando il tuo patrimonio con versamento del tuo TFR o con versamenti volontari, e sempre in linea alle disposizioni di legge 252/2005 e controllata dal COVIP.

  • Concorre a mantenere inalterato il tuo tenore di vita al termine dell’attività lavorativa;
  • Libera: puoi scegliere la misura e la periodicità dei versamenti, facendo anche versamenti aggiuntivi o proseguendo il piano oltre l’età pensionabile.

Sei lavoratore dipendente del settore privato e pubblico, lavoratore autonomo libero professionista,
socio lavoratore di cooperative, persona priva di reddito e fiscalmente a carico (ad esempio una casalinga), e vuoi costruire un piano di previdenza complementare su base individuale?

Il Fondo Pensione Aperto è una forma di previdenza complementare che consente di trasformare, al momento del pensionamento, la propria posizione individuale in una rendita immediata vitalizia rivalutabile, avendo la possibilità di scegliere anche tra altre opzioni di rendita.

Nel corso del rapporto possono essere richieste in più occasioni delle anticipazioni, fino a un importo massimo del 75% della propria posizione maturata e al verificarsi di determinati eventi è possibile riscattarla in tutto o in parte.