Fidejussioni e Gare d'appalto
Fidejussioni
La fidejussione è una garanzia personale che rappresenta una tutela aggiuntiva per il creditore circa l’adempimento assunto dal debitore. Nel caso di un prestito o di un mutuo, il fidejussore si impegna a rimborsare il prestito ottenuto dal terzo a cui fa da garante. Trattandosi di una garanzia personale, il fidejussore si impegna a rimborsare una determinata somma, in caso di inadempienza del debitore originario, con il suo patrimonio.
Il caso della fidejussione bancaria è una particolare forma di tutela nella quale è la banca a garantire il puntuale adempimento della persona che ne fa richiesta.
Gare d’appalto
Tutte le imprese che vogliono partecipare ad un appalto pubblico devono presentare una Fideiussione Provvisoria, Garanzia Provvisoria o Polizza Provvisoria pari al 2% dell’importo della gara ed in caso di vittoria devono presentare una fideiussione definitiva pari al 10 % dell’importo dei lavori.
Noi forniamo la Cauzione Provvisoria e definitiva per appalti pubblici.
In questa sezione è possibile richiedere maggiori informazioni o inviare della documentazione riguardante il prodotto in oggetto.
Al momento dell'invio, vi chiediamo di rispettare i formati e le dimensioni richieste dal modulo, e vi chiediamo di nominare i file che allegate in maniera coerente con il contenuto del documento stesso.